lunedì 25 ottobre 2010

BUON CAMMINO!

Ieri si è concluso il primo Congresso di Sinistra Ecologia e libertà con l'approvazione dello Statuto. Il Congresso è stato un passo importante per tutte quelle persone che hanno costruito nel tempo questo movimento. Un movimento nato dalla passione, dai circoli, dai giovani ma anche da chi ha fatto sempre politica nella propria vita.
Un movimento che guarda al mondo operaio, al sindacato, ai precari, alla scuola pubblica, alle morti sul lavoro ma queste battaglie non sono nuove per noi e saranno sempre portate avanti.
Nuovo è invece un movimento che guarda alle energie alternative, ai diritti umani, a Slow Food, a Gino Strada ed Emergency, ai diritti degli animali, agli anziani, ad una Italia migliore, al cambiamento, all'amore tra coppie omosessuali, alle politiche sociali, a Vandana Shiva, alle donne e non al corpo delle donne, a Don Luigi Ciotti, a chi cerca in questa terra una nuova terra, ai bambini, alla bellezza del tempo che passa, ai diversamente abili.
Ci battiamo per un mondo nuovo, per cambiare l'Italia, per una nuova politica della speranza. E allora... Buon cammino a tutti noi che ci impegnamo per il cambiamento. Perchè un altro mondo è sempre possibile!

2 commenti:

  1. Da quando siamo diventati un partito siamo su tutti i giornali e in molti programmi televisivi... Anche su Striscia la notizia...!!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!!Vi parlo da fresco tesserato che ha vissuto uno splendido fine settimana di buona politica. Sono rimasto stupito dalla quantità e dalla qualità di quanto è stato detto in quei giorni.
    Sara ha ragione, sembra che solo ora magicamente esistiamo anche noi, ma sappiamo che non è così.
    Domenica ho potuto scattare molte foto e alcuni video,se vi servissero per il vostro blog fatemelo sapere.
    ciao a tutti!! riccardo

    RispondiElimina