venerdì 8 luglio 2011

Impegno del Comune per l'integrazione e coesione sociale

A San Casciano al via il “Forum permanente Cittadini Insieme”

Integrazione e coesione sociale: è questa l’idea guida che ha portato il Comune di San Casciano a costruire un percorso istituzionale per la formazione di un forum permanente che dialoghi e interloquisca con il consiglio comunale e la comunità sancascianese sui temi della integrazione e inclusione. I protagonisti, autocandidatisi pubblicamente, sono rappresentanti di comunità di immigrati,  Marocco, Senegal, Romania, Cile, Spagna e associazioni del volontariato da anni impegnate sui temi della accoglienza.
Il Forum svilupperà il proprio impegno in un rapporto stretto con la comunità di San Casciano e le sue articolate espressioni e con incontri mensili con il Sindaco e la Giunta comunale, il tutto con la regia dell’assessore alle politiche per l’integrazione, Veronica Cei, espressione del gruppo consiliare Sel-Sinistra per San Casciano.
Al Forum sono stati assegnati dei fondi per le proprie attività, potrà utilizzare la sede comunale per le proprie attività e parteciperà con diritto di parola alle sedute del consiglio comunale, nonché ai lavori della terza commissione consiliare che si occupa si scuola, cultura, servizi sociali.
Un altro importante impegno, preso nel programma  elettorale della lista “Sinistra per San Casciano” viene così a concretizzarsi, grazie all’impegno della coalizione, del Sindaco e della Giunta  e della Giunta Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento