mercoledì 8 giugno 2011

Odg di SinistraperSanCasciano-Sel e Laboratorio per un'altra SanCasciano-Rifondazione Comunista sui Referendum approvato dal Consiglio Comunale

Ordine del giorno approvato nella ultima seduta del consiglio comunale di San Casciano con i voti di SinistraperSanCasciano-SEL, PD, UDC, Laboratorio per un’altra SanCasciano/Rifondazione Comunista e il voto contrario di PDL

Appello per la campagna referendaria per i 4 referendum  del 12-13 giugno 2011
Premesso che il 12 ed il 13 giugno voteremo per quattro referendum  abrogativi; le televisioni, le radio ed i giornali ne parlano molto poco; governo e parlamento cambieranno fino all’ultimo le leggi sottoposte ai referendum, per scoraggiare i cittadini dall’andare a votare.
Gli argomenti dei quattro referendum riguardano questioni che interessano tutti come la privatizzazione dell’acqua, la reintroduzione dell’energia nucleare e l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
Esprimersi sulla bontà o l'iniquità di leggi così importanti è un diritto ed un dovere di tutti i cittadini.
Per questi motivi riteniamo sia necessario mobilitarsi affinché sia garantito uno dei diritti fondamentali per una democrazia cioè il diritto dei cittadini ad esprimersi e ad essere informati.
Il Consiglio Comunale di San Casciano Val di Pesa invita  il sindaco, la giunta e tutti i consiglieri ad assumere tutte le possibili iniziative affinché ci sia la massima partecipazione informata e consapevole al voto referendario.



1 commento:

  1. ultimi giorni per arrivare al 50% + 1.
    Pensate se non riusciamo a arrivare a quel più uno. Per questo occorre convincere al voto anche quelli più lontani dai nostri partiti.
    Rimbocchiamoci le maniche.

    RispondiElimina