venerdì 4 febbraio 2011

PRIMARIE: VINCE SEL A CAGLIARI


Massimo Zedda ha vinto le primarie con Antonello Cabras. Nella sfida per candidatura a sindaco di Cagliari, in Sardegna, Cabras, 61 anni, senatore, è stato sconfitto dallo sfidante di Sel, il giovane consigliere comunale e regionale Massimo Zedda con uno scarto di circa 500 voti. Alla fine della conta, Cabras si ferma al 35% mentre il giovane Zedda si attesta al 47%. Il totale dei partecipanti al voto è stato di 5.600 votanti contro i circa 7.000 delle primarie di due anni fa.
Dunque  sarà Massimo Zedda a rappresentare tutta la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni per il sindaco della capoluogo sardo.
Complimenti Massimo!

Il commento di Nichi:

Cagliari, esempio di buona politica

Massimo Zedda, 35enne candidato di Sinistra Ecologia Libertà, ha vinto ieri sera le primarie del centrosinistra di Cagliari. E’ stata una giornata importante, non solo per Cagliari e per la Sardegna. E’ stata una giornata importante per tutta l’Italia. Ogni volta che nel nostro paese assistiamo a forme di democrazia partecipata, reale, diretta, genuina, viviamo un passaggio importante, una nuova tappa di avvicinamento a quel cambiamento che cerchiamo con forza, con decisione. Ed è questo il dato politico più importante, a mio avviso, il reale portato del momento delle primarie, al di là di chi poi vince.
Abbiamo la necessità di ricostruire trame di buona politica e abbiamo il dovere di farlo con le persone, all’aria aperta e non chiusi in stanze in cui non risuonano le domande di partecipazione e di cambiamento. Il momento politico che stiamo vivendo, la crisi economica e sociale che continua a tirare fendenti, pongono interrogativi importanti alla classe dirigente, soprattutto del centrosinistra. E noi dobbiamo avere il coraggio di incontrare queste domande e di fornire risposte convincenti e autorevoli.
Un primo momento sono sicuramente le primarie. E allora complimenti e auguri a Massimo Zedda, alla città di Cagliari e a tutti coloro che in queste primarie si sono impegnati, dando un chiaro esempio di buona politica.
Nichi

Nessun commento:

Posta un commento